top of page
Cerca

"Ronald Brews4you", il nuovo originale progetto di The Flying Dutchman




“Ronald Brews4you” è l’originale denominazione di un nuovo progetto, nato da circa un anno e pensato da Brewrise insieme a Ronald de Waal, fondatore e fautore di The Flying Dutchman Nomad Brewing Company, per andare incontro alle esigenze dei consumatori più attenti, sempre più alla ricerca di birre innovative.

Un progetto che si lega alla creatività e capacità di sperimentare che da sempre contraddistinguono la produzione birraria di questo birrificio nomade.

Il progetto, infatti, permette di andare oltre i limiti prestabiliti, interagendo direttamente con Ronald per ideare una ricetta unica nel suo genere.


Il risultato è la possibilità di rendere concreta l’idea di vedere nascere una birra con le caratteristiche o gli ingredienti che più si desiderano, grazie ai preziosi aiuti e all’esperienza di Ronald, un vero pioniere delle birre craft.

Lo sviluppo di una nuova birra richiede molto tempo, a volte anche anni, per scegliere gli ingredienti giusti e trovare il giusto equilibrio. Ronald di questo è consapevole, ma grazie alla sua grande esperienza è in grado di trovare la giusta soluzione partendo da un’idea, regalando ad ogni nuova birra una grande emozione!


La prima ricetta sperimentale, una Gose dove il mango la fa da padrone, è stata quella per The Orion’s Pub di Sevegliano (UD). Subito dopo sono state realizzate una Sour Ale con ribes e chips di quercia per il Minas Pub di Cecina (LI) ed una Blond Ale con frutto della passione per il Quartiere Latino di Follonica, ma sono già altre le idee in cantiere.


La birra è nata dal nostro desiderio di ideare una birra che andasse incontro agli amanti della bevute fresche ed originali, in modo da poter servire con orgoglio e soddisfazione ai nostri clienti un prodotto sperimentale che trova spazio nel settore delle birre artigianali”, commenta Edoardo, uno dei soci, del Minas Pub.


Il successo di questo progetto sta tutto nella capacità di unire le idee di publican, distributore, importatore e produttore con unico obiettivo: portare innovazione e originalità nel mercato delle birre artigianali.


216 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page