Da oltre 200 anni il birrificio Lindemans produce lambic nello storico birrificio di Vlezenbeek, in Belgio.
Lo scorso anno è stato inaugurato il nuovo sito produttivo nella vicina Ruisbroek, dove vengono prodotte solo birre ad alta fermentazione.
"Come sesta generazione di produttori di lambic, Dirk e io vogliamo continuare a deliziare i consumatori utilizzando il lambic autentico in modo creativo e innovativo", spiega Geert Lindemans. "Siamo molto orgogliosi di poter presentare le nostre prime creazioni prodotte con lambic e birra ad alta fermentazione. Con il loro gusto particolare e la gradazione alcolica di 8%, le Lindemans Tarot d'Or e Tarot Noir sono due piacevoli novità che si aggiungono alla nostra gamma, grazie al loro gusto delizioso e fruttato, equilibrato e complesso".
La Tarot d'Or è una birra dal colore dorato con l’aggiunta di mango, lime e melone.
Il gusto è pieno e rotondo con note di frutta esotica e un retrogusto piacevole e morbido.
La Tarot Noir è prodotta con birra ad alta fermentazione e lambic con l'aggiunta di mirtilli, ribes nero e bacche di sambuco.
Il gusto, pieno e rotondo, ricorda il ribes rosso e nero con una nota di ciliegia.
Perché Tarot?
La scelta del nome Tarot è legata all'universo del brand Lindemans e riporta la mente alla belle époque.
I tarocchi sono un gioco di carte nato nel Medioevo per intrattenere le persone e prevederne il futuro.
"Proprio come il lambic, i Tarocchi vantano una lunga tradizione. L'etichetta raffigura un indovino che predice e sembra dire: Guarda attentamente i miei occhi. Ti rivelerò un futuro in cui un misterioso sconosciuto dal carattere fruttato e dall'aura incantevole attraverserà il tuo cammino. Una presenza magica che stimolerà tutti i vostri sensi" afferma Dirk Lindemans: “Lasciati trasportare da questo meraviglioso futuro per goderlo intensamente".
Le nuove birre sono state presentate come anteprima assoluta in Italia durante l’ottava edizione del Beer&Food Attraction e presto saranno disponibili anche in Italia.
Comments