top of page
Cerca

Il Trofeo Senza Fine arriva a Chimay



Nei giorni scorsi una delle delegazioni di RCS Sport, impegnata tra le grandi classiche gare ciclistiche del Nord subito dopo la Gand Wevelgem ed il Giro delle Fiandre, è stata accolta da Bières de Chimay, che per il secondo anno sarà la birra ufficiale del Giro d’Italia, grazie all’accordo siglato dall’importatore italiano Brewrise Srl. 


Con l'occasione il famoso Trofeo Senza Fine è stato esposto all'interno della storica Abbazia Trappista di Notre Dame de Scourmont, dove dal 1862 si producono tutte le autentiche birre di Chimay. Un trofeo ricco di storia e un luogo altrettanto suggestivo per celebrare una partnership di successo.

L’evento ha visto anche la partecipazione di un ospite d’eccezione il campione di ciclismo Damiano Cunego, vincitore del Giro d'Italia 2004. 


La cittadina vallona di Chimay, infatti, ha un forte legame con il ciclismo essendo essa stessa protagonista di un altro evento internazionale, La Binche-Chimay-Binche, una competizione ciclistica maschile che ha luogo con cadenza annuale tra l’omonima città di Binche e la città di Tournai. 


Ed è proprio per questo legame che Brewrise ha voluto rinnovare la partnership con RCS Sport così da accostare il brand Chimay al più importante evento ciclistico nazionale, Il Giro d’Italia. Un’opportunità per sottolineare come il Belgio condivida con l’Italia la passione per il ciclismo e le birre di qualità. 


Questo appuntamento è stata l’occasione per presentare le molteplici attività legate al brand Chimay e al Giro d’Italia che sono previste a partire dal mese di aprile nel nostro paese.  Anche quest’anno saranno proposti i calici da collezione a marchio Chimay raffiguranti il logo del Giro d'Italia, dei Gift Pack dedicati e Magnum personalizzati, oltre alle bottiglie in edizione limitata con label Birra Ufficiale 2024 Giro d’Italia. Inoltre, nelle varie città italiane, interessate dalle tappe della competizione ciclistica, saranno organizzati degli eventi ufficiali, per poter degustare le birre trappiste Chimay. Infine quest'anno si potrà partecipare ad un quiz online, "Chimay…vincerà", dove gli appassionati consumatori potranno rispondere a delle domande relative al Giro ed al brand Chimay.




137 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page