top of page

Founders Brewing Co.: una birra con un'anima sostenibile (e sportiva)

Aggiornamento: 22 ago

Brugse Zot

C’è chi fa birra. E poi c’è Founders Brewing Co.


Questo birrificio americano non si limita a produrre birra: crea valore, dentro e fuori dal bicchiere. Dalla tutela dell’ambiente al sostegno concreto alla comunità, ogni scelta riflette una visione consapevole, appassionata e orientata al futuro. Con un obiettivo chiaro: offrire gusto autentico e fare la differenza.


Sostenibilità: un impegno quotidiano, non un’opzione


Nel 2024 Founders ha raggiunto risultati ambientali di grande rilievo: diminuendo significativamente la quantità di rifiuti destinati alla discarica, promuovendo il riutilizzo, il riciclo e il compostaggio di oltre 13.000 tonnellate di materiali. Dati che testimoniano una strategia solida e responsabile, radicata nel rispetto dell’ambiente.

Una comunità da sostenere, ogni giorno


La responsabilità sociale è parte integrante del DNA di Founders. Nell’ultimo anno, il birrificio ha donato oltre 224.000 dollari a circa 170  organizzazioni no-profit attive in Michigan e nel resto degli Stati Uniti, sotto forma di contributi economici e prodotti, oltre a dare la possibilità ai propri dipendenti di svolgere volontariato. A questo si aggiungono iniziative che spaziano dalla possibilità di accedere gratuitamente a servizi di consulenza, mentorship, a programmi di arte, cultura e formazione brassicola.


Birra e sport: un’accoppiata vincente


Nel 2024 Founders è diventato sponsor ufficiale delle attività sportive dell’Università del Michigan e l'iconica All Day IPA si può gustare anche al Michigan Stadium, allo Yost Ice Arena e al Crisler Center. Perché ogni vittoria che sia un goal o un touchdown merita di essere celebrata con una birra eccezionale.


Un brindisi che lascia il segno


Che si tratti di salvaguardare il pianeta, sostenere le comunità locali o celebrare una partita, Founders Brewing Co. dimostra ogni giorno che produrre birra significa anche costruire un futuro migliore. Con gusto, passione e concretezza.


Raise your glass… a un futuro più buono, per tutti.

 
 
 

Commenti


bottom of page