Chimay e la sua attenzione per l'Italia



Nel corso della primavera il birrificio trappista di Chimay ha realizzato, sulle piattaforme social media più utilizzate, un’impattante campagna di comunicazione, ideata per l’affezionato pubblico italiano, dove le proprie birre e i formaggi trappisti sono presenti da oltre 40 anni. Una campagna che mira a far conoscere alcuni aspetti inediti e non sempre conosciuti delle birre e formaggi trappisti di Chimay: la storia, i valori, i criteri che certificano un “Prodotto Autentico Trappista” e alcuni abbinamenti gastronomici.

In Italia le birre trappiste di Chimay sono sempre più apprezzate e questa campagna mira proprio a far conoscere, anche ai più giovani, i veri valori e la filosofia che stanno alla base di un prodotto autentico trappista, al fine di contribuire alla crescita della brand awareness.

Chimay è una vera storia di tradizione che continua ancora oggi, un’azienda indipendente fondata nel 1862 di proprietà dei monaci dell’Abbazia di Notre Dame de Scourmont, il cui unico scopo di esistenza e continuità è l’assistenza sociale reciproca nel territorio di Chimay e ben oltre.


Maggiori info:

www.chimay.com (sito istituzionale)

www.chimaywartoise.be (fondazione) www.scourmont.be (abbazia)

www.brewrise.com (importatore Italia)