top of page

I nostri partner brillano ai World Beer Awards 2025

Belgian Beer Weekend


Anche quest’anno i birrifici partner di Brewrise confermano il loro ruolo chiave nel panorama brassicolo globale grazie ai prestigiosi riconoscimenti ottenuti ai recenti World Beer Awards 2025. Un successo che testimonia la qualità, la varietà e la passione che li contraddistingue.


Lindemans - L'eccellenza del Lambicland


Lindemans ha ottenuto ben 10 premi complessivi, confermandosi protagonista assoluto nel settore delle birre lambic.

La Framboise è stata premiata come "World's Best Framboise", con una medaglia di bronzo per il suo Bottle Label Design e un argento per il Redesign.

La Goyck ha vinto il titolo di Country Winner per il Belgio nella categoria Sour & Wild Ale.

LaOude Geuze Cuvée René e laOude Kriek Cuvée René hanno entrambe conquistato un argento, mentre Tarot d’Or e Tarot Noir hanno vinto un argento nella categoria Fruit Lambic.

La Kriek si è aggiudicata un bronzo, così come Pecheresse, Cassis, Apple e Faro, che hanno ricevuto diversi argenti per il Redesign.

Infine, l'intero assortimento ha trionfato con l'oro nella categoria Bottle Range Design.


È stata premiata quindi la scelta di Lindemans di rinnovare la grafica delle sue etichette con un restyling che dona un aspetto più moderno e fresco al brand, senza però stravolgere la sua immagine storica, mantenendo gli elementi riconoscibili che i consumatori associano da sempre alla qualità Lindemans, ma in chiave più attuale.


De Halve Maan - Tradizione belga premiata


De Halve Maan ancora una volta ha dimostrato la sua maestria. La Straffe Hendrik Quadrupel ha vinto la medaglia d’argento per il Belgio nella categoria Dark Belgian Style Strong, mentre la Brugse Zot Dubbel ha ottenuto un argento nella categoria Dark Belgian Style Dubbel, così come la Brugse Zot Blond che ha conquistato un’altra medaglia d’argento per il Belgio.


Ottakringer - Il successo austriaco


Dal cuore di Vienna, Ottakringer Brauerei si è distinta con ben 12 premi.

Nella categoria Helles/Münchner, la Lager ha ottenuto l'oro come Country Winner per l'Austria, mentre la Helles si è guadagnata la medaglia d’argento. A questo successo si aggiungono altri 3 argenti per la Bio Zwickl Dunkel nella categoria Amber/Dark Kellerbier& Rotbier, la Goldfassl Spezial nella categoria Dortmunder e la Pils nella categoria Classic Pilsener. La Wiener Original ha completato il quadro con un bronzo, Vienna Lager, confermando la varietà e l'eccellenza che caratterizzano il birrificio. 


Dubuisson - L'eccellenza Low Alcohol


Brasserie Dubuisson ha conquistato l’oro con l’ultima nata, la Lowa Trolls, che si è aggiudicata il titolo di Country Winner per il Belgio nella categoria No & Low Alcohol IPA. Una birra che, nonostante la ridotta gradazione alcolica, conquista per il suo carattere complesso, floreale e agrumato. 


Mahou - Il cuore brassicolo di Madrid


Con oltre un secolo di storia, Mahou si conferma un simbolo della birra spagnola. Ai World Beer Awards 2025 ha collezionato numerosi riconoscimenti Mahou Clásica medaglia d’argento e Mahou Cinco Estrellas medaglia di bronzo per la Spagna entrambe nella categoria International Lager; mentre la Mahou Session IPA Ale medaglia d’argento per la Spagna nella categoria American Style IPA. 



The Flying Dutchman - Creatività senza confini


Il birrificio olandese The Flying Dutchman, si distingue per ironia, originalità e grande competenza tecnica. La Freak Kriek Zero Point Three Feel Free Merry Cherry Beer ha vinto l’oro come Country Winner per il Belgio nella categoria No & Low Alcohol Specialty Beer. La More Complicated Than Your Girlfriend Stout ha conquistato l’argento per il Belgio, e un altro argento è andato alla Black Is Black And I Want My Baby Back Black Rye IPA. Infine, la Wake The Hell Up You Can Sleep In The Coffin Hazelnut Cappuccino Porter è stata nominata Country Winner per il Belgio.


Kaiserdom - L'arte di Bamberga


Da Bamberga, Kaiserdom si conferma con diversi riconoscimenti. La Smoked Beer ha vinto un oro nella categoria Can Design e un bronzo nella categoria Smoke Beer. La Hefe Weissbier ha vinto un argento per la Germania nella categoria Bavarian Style Hefeweiss, mentre la Pilsener, la Strong e la Helles hanno conquistato il bronzo nelle loro rispettive categorie.



I risultati di questa edizione dei World Beer Awards confermano che la qualità non è frutto del caso: emergono grazie a innovazione, tradizione e perfezione artigianale ed è chiaro che il settore è in continua evoluzione e che i nostri partner sono al centro di questa rivoluzione del gusto.

 
 
 

Commenti


bottom of page