top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBrewrise

Collective Arts Brewing! Non solo birra, ma Art + Brewing!



Collective Arts Brewing è, senza alcun dubbio, un vero birrificio craft che mira a fondere la creatività birraria con il talento emergente e cosmopolita di svariati artisti e musicisti.

Siamo in Canada, nella zona dei Grandi Laghi, ad Hamilton sulle rive occidentali del Lago Ontario. È qui che Matt Johnston e Bob Russell hanno fondato il loro birrificio, la cui filosofia si basa su due principi cardine: il primo che la creatività alimenta altra creatività; il secondo che la creatività fa fare delle birre strepitose!

Ed è proprio la virtù creativa ad essere declinata in tutte le sue forme, ideando delle birre in perfetta simbiosi con l’estro di artisti da tutto il mondo e con le loro opere, che sono rappresentate nelle etichette delle lattine.

Ogni birra diventa così, a sua volta, una vera e propria opera d’arte; ogni etichetta prende vita grazie alla realtà aumentata, che ne amplifica l’esperienza sensoriale e permette di intraprendere un vero e proprio viaggio emozionale (n.d.r. con una semplice scansione usando l’app Blippar).

La birra flagship è indubbiamente la Ransack The Universe IPA, un delizioso ed emisferico mashup di luppoli. Poi troviamo specialità come la Hazy State, una IPA estremamente saporita e facile da bere o la Jam Up The Mash, una Sour rinfrescante e dissetante!


Presto in Italia le affascinanti birre di Collective Arts Brewing con le loro raffigurazioni artistiche.

205 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page