top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBrewrise

BISCAYNE BAY: IL FASCINO DELLE BIRRE DI MIAMI APPRODA IN ITALIA!


Miami, FL - 27 aprile 2021 - Biscayne Bay Brewing Company, birrificio artigianale indipendente di Miami, nel cuore della Florida, è orgoglioso di annunciare il suo arrivo in Italia; è stato infatti siglato un importante accordo di collaborazione con l’importatore italiano Brewrise srl per la commercializzazione nel nostro paese delle sue specialità.


Siamo entusiasti di essere stati scelti quale partner per far conoscere in Italia le birre speciali di Biscayne Bay", commenta Stefano Baldan, Fondatore e CEO di Brewrise. "perché condividiamo la stessa passione".
Jose Mallea, Fondatore e CEO di Biscayne Bay Brewing, aggiunge: "Non c'è partner migliore di Brewrise per rappresentare Biscayne Bay Brewing in Italia. Sono leader nel settore e siamo entusiasti di lavorare con loro per il lancio delle nostre birre".

Dopo la Spagna, l’Italia rappresenta il secondo mercato europeo per questo birrificio americano che ha in serbo un importante piano di sviluppo anche in altri paesi.

Fondato nel 2012, Biscayne Bay è un piccolo birrificio americano, nato dal desiderio di far crescere la cultura della birra proprio a Miami, l’assolata città della Florida, conosciuta non solo per le sue splendide spiagge bianche, lo stile di vita e il suo glamour, ma anche perché in questi ultimi anni è diventata sinonimo di una vivace birra craft. Ed è proprio lungo le rive dell’omonima baia di Biscayane che nascono queste vere birre craft americane.

Con una particolare attenzione agli stili classici, Biscayne Bay Brewing si è distinto fin da subito per la qualità delle sue specialità e per l’impegno a livello locale. Come membro attivo della comunità, infatti, il birrificio collabora regolarmente con alcune delle organizzazioni locali, sponsorizzando eventi e aprendo le porte dei suoi locali per sensibilizzare gli abitanti di Miami su diversi temi importanti.

Tra le particolarità di Biscayne Bay è che sorge in uno degli edifici più storici e affascinanti di Miami Downtown, in quello che un tempo ospitava l’Old Post Office. Una scelta non casuale, dettata dal desiderio di offrire delle birre di qualità, riqualificando un luogo altrettanto importante per la città stessa.


Due le birre, ispirate allo stile di vita locale, che sono già disponibili in bottiglia e presto lo saranno anche alla spina:

- Miami Pale Ale, prodotta seguendo la tipica tradizione americana, ha un gusto unico e inconfondibile. Le note agrumate e floreali si mescolano con quelle più dolci del malto.

- Tropical Bay, una IPA con spiccate note fruttate e tropicali, date dall’utilizzo dei luppoli Centennial, Mosaic, Strata Meridian e Simcoe.


179 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page