top of page
Cerca

“Un bel gesto”, la nuova campagna che esalta i valori legati al birrificio trappista di Chimay



Fino alla fine del mese di luglio la comunicazione di Chimay si concentrerà su un aspetto particolarmente importante che da sempre si lega in modo indissolubile al brand: la solidarietà.


Il “bel gesto” attorno al quale si costruisce l’intera campagna è la scelta di bere Chimay “con stile, con gusto, con piacere”: in qualità di autentico birrificio trappista, infatti, la maggior parte dei suoi profitti viene devoluta all’assistenza sociale.


L’etichetta stessa di “Prodotto Autentico Trappista” che caratterizza tutti i prodotti Chimay, non solo certifica che la birra e il formaggio vengono prodotti nell’abbazia e negli immediati dintorni sotto la supervisione dei monaci, ma anche un impegno importante di solidarietà.


Per coordinare questo impegno, la Fondazione Chimay-Wartoise monitora la corretta gestione e l’assegnazione di sussidi a favore delle iniziative regionali, mentre altri progetti sono finanziati direttamente dalla comunità dei monaci dell’abbazia di Scourmont e “Solidarietà cistercense”.


In oltre 170 anni di storia, sono stati molti i progetti realizzati, tra cui:


  • La clinica dell'Albatros

Nell’ambito del progetto di riconversione della sua fattoria abbaziale, la Fondazione ha deciso, in collaborazione con l’Asbl Albatros, di creare un complesso di diversi ettari, dove ospitare e proporre attività ad adulti portatori di handicap.


  • Solidarietà reciproca nei territori di Sambre-et-Meuse - Mariembourg

Questa associazione senza scopo di lucro di Couvin offre un aiuto concreto contro l’indebitamento e la precarietà delle famiglie, proponendo diversi servizi: negozi, ristoranti, alloggi.


  • Finanziamento di un progetto di ristrutturazione della scuola de la Croix a Momignies

  • Aiuto ai rifugiati in Grecia

Nel 2020, la Solidarietà cistercense ha fornito un sostegno finanziario all’Associazione Tolou, che ha permesso la creazione di una scuola nel campo profughi di Moria, sull'isola di Lesbo, in Grecia.

Insomma, solidarietà e condivisione sono valori che fanno parte del DNA Chimay ed è fondamentale che i consumatori sappiano che, oltre alla bontà della birra che si distingue da qualsiasi altra, c’è la bellezza di un gesto: scegliendo di bere una birra o di gustare un formaggio Chimay, si sceglie di sostenere anche una buona azione e di contribuire alla realizzazione di numerosi progetti sociali.


Per saperne di più è possibile consultare la landing page dedicata: https://chimay.com/it/chimay-una-birra-molto-speciale/ 

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page