top of page
Cerca

La nuova Grande Réserve fermentata in barrique è arrivata anche in Italia!

Aggiornamento: 30 mar 2022



E per il 2022 è un'edizione... WHISKY!

La Grande Réserve fermentata in botti che contenevano Whisky Single Malt prodotto in Belgio è il risultato di una collaborazione “belgo-belge”, tra Fiamminghi e Valloni, accomunati dalla passione per i prodotti artigianali di altissima qualità.


Per questa edizione 2022 il birraio di Chimay, Ariane Dewulf, ha viaggiato fino a Mechelen per incontrare la famiglia Leclef, a capo della distilleria De Molenberg da 5 generazioni.

È qui che viene prodotto un Whisky Single Malt, whisky belga di fama internazionale.

Bières de Chimay e la distilleria De Molenberg si sono uniti per questa edizione con la condivisione di valori importanti come tradizione e qualità!


Il segreto: tre fermentazioni ed un lungo processo di produzione!

Dopo una prima fermentazione tradizionale nei tini dell’abbazia, si procede con una rifermentazione e lunga maturazione nelle barrique ed infine una rifermentazione in bottiglia che dura tre settimane.

Dopo quasi 8 mesi dalla cotta si potrà degustare la Grande Réserve Barrique.


Chimay Grande Réserve Edition Whisky 2022


Al naso si distinguono nettamente sentori floreali e fruttati: viola e fiori di sambuco che si trasformano nel finale in aromi di banana, brandy e pera.

In bocca, questo bouquet è completato da note di cocco e vaniglia, legno di rovere, punteggiato da sottili sfumature di caramello e cioccolato.

Il tutto regala una rotondità piacevolmente sorprendente. Gli intenditori aspetteranno tra i 6 ei 12 mesi per assaporare al meglio questo capolavoro.


Presentazione ufficiale in Italia presso la fiera BEER and FOOD ATTRACTION, Rimini 27/30 Marzo 2022.

Per info commerciali in Italia, contatta Brewrise srl, email: info@brewrise.com.


Chimay. Gusto. Senso. Autenticità.



104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page