

Anything but boring!
Questo il motto che contraddistingue le birre craft di Jopen; il birrificio olandese attivo fin dal 1994 nella caratteristica cittadina olandese di Harleem, bagnata dal fiume Spaarne, poco lontano dal mare del Nord. È qui che sulla stregua della storica Hoppenbier, la prima birra che ha decretato la nascita e il successo di Jopen, continuano a prendere vita tutte le sue specialità: birre dal gusto unico, inaspettato, in grado di colorare anche le giornate più grigie! La capacità di coniugare sapere antico e innovazione, rende le birre artigianali di Jopen davvero sensazionali. Il loro fascino si declina anche nel particolare sito in cui si colloca il birrificio: la chiesa sconsacrata di St. Jakob.
NORTH SEA IPA
Il luppolo americano conferisce a questa birra un delicato gusto fruttato leggermente amaro, con note agrumate di pompelmo e un delicato aroma resinoso.
grado alcolico:
stile:
fermentazione:
colore:
6,5 %
india pale ale
alta
ambrato

JACOBUS PALE ALE
Una Pale Ale dall’intenso aroma fruttato, con deliziose note erbacee.
La birra Jacobus prende il nome dall’antica chiesa di S. Jacobus, oggi sede del birrificio e che in passato era meta di centinaia di pellegrini che soggiornavano ad Harleem, dove si preparava una birra di segale.
grado alcolico:
stile:
fermentazione:
colore:
5,5 %
american pale ale
alta
ambrato
