Al volgere del secolo i fratelli gemelli Carl e Anton Veltins gestivano in seconda generazione il "birrificio di Grevenstein“, allora ancora piccolo.
Con la mano giusta e molta sensibilità, hanno creato la birra Grevensteiner, conosciuta e amata ben oltre i confini fino al 1926. Adesso la Brauerei C. & A. Veltins riprende questa storia con la "Grevensteiner“.
Una storia aziendale di 190 anni, una esperienza pluriennale nella produzione di una gustosa birra casereccia che si è fatta assaggiare da generazioni.
ORIGINAL
Birra non filtrata, naturalmente torbida, ha come caratteristica l’utilizzo di luppolo fresco che ne esalta il sentore floreale e aromatico. I malti tostati le conferiscono il tipico colore ambrato chiaro e un sapore pieno e deciso. La schiuma è fine e compatta ed il finale è morbido con sentori di frutta secca. Una vera specialità di altri tempi!
grado alcolico:
stile:
fermentazione:
colore:
5,2 %
keller
alta
ambrato
HELLES
Una Helles in pieno stile Germanico, solo acqua di fonte, malto d’orzo, luppolo e lievito, come impone l’editto sulla purezza. Si presenta con un colore dorato velato e una schiuma abbondante e persistente dal colore della neve. Al palato è fine e predomina la frutta fresca.
Il finale è moderatamente amarognolo, merito del luppolo fresco usato in abbondanza.
grado alcolico:
stile:
fermentazione:
colore:
5,2 %
helles
alta
dorato velato