BLASON_CHIMAY.png

BIERES DE CHIMAY S.A.

BE-09029-068-6464-030809-0201 - MQ.jpg
 

L’Abbazia di Notre Dame.
Durante l’estate del 1850, un piccolo gruppo di monaci si insediò sull’altopiano selvaggio di Scourmont, vicino a Chimay. Attorno al monastero furono realizzati una fattoria e una fabbrica di birra e di formaggi. L’Abbazia di Scourmont ha sviluppato diverse attività economiche, favorendo la crescita occupazionale nella regione.
L’Etica
L’abbazia è garante del rispetto d’un valore essenziale: l’etica. L’etica è presente lungo tutta la produzione e la commercializzazione dei vari prodotti, più precisamente attraverso questi punti: la maggior parte dei ricavi derivanti dalla vendita è utilizzata per servizi di utilità sociale; viene dedicata una particolare attenzione al consumo moderato dei prodotti; il rispetto e l’apprezzamento delle persone che partecipano alla produzione di questi prodotti.
Una produzione a base d’ingredienti 100% naturali e protetti.

Immagine1.png
 

CHIMAY BLU - GRANDE RÉSERVE

grado alcolico:

stile:

fermentazione:

colore:

9 %

belgian strong dark ale

alta

scuro

Chimay_Grande_Réserve.png

Una magistrale interpretazione dello stile double belga. Questa birra è cara􀅛tterizzata da una grande strutt􀅛ura e il suo sapore
relativamente asciu􀅛tto scopre una piacevole nota caramellata ed intensa.

Chimay Blue.png
 
BICCHIERE.png

CHIMAY ROUGE - PREMIÈRE

grado alcolico:

stile:

fermentazione:

colore:

7 %

dubbel

alta

ramato

Chimay_Première.png

La più antica delle birre Chimay. Il colore ramato la rende particolarmente att􀅛raente e notevole è l’equilibrio raggiunto tra le fragranti sfumature frutt􀅛ate, nelle quali svel􀅛a l’aroma di albicocca, e la gradazione alcolica.

Chimay Rouge.png
VERRE ROUGE.png

CHIMAY TRIPLE - CINQ CENT

grado alcolico:

stile:

fermentazione:

colore:

8 %

tripel

alta

dorato

Chimay Cinq Cent.png
Chimay Triple.png
trIPLE-BICCHIERE.png

Fresca e luppolata, la Chimay Triple ha un tipico colore dorato, un aspe􀅛tto leggermente velato ed un gusto particolarmente raffinato, cara􀅛tterizzato dall’aroma che deriva da una gradevole combinazione di luppolo e lievito.

 
 

CHIMAY DORÉE

 

grado alcolico:

stile:

fermentazione:

colore:

4,8 %

patersbier

alta

dorato

dorée_75cl_.png
Chimay_Dorée.png
VerreDoree.png

Questa birra, rinfrescante e fragrante, è cara􀅛tterizzata da un delizioso equilibrio di agrumi e spezie. Una schiuma bianca e soffice rilascia gli aromi di frutt􀅛a estiva seguiti da una particolare freschezza al palato.

 

CHIMAY 150

Una birra chiara, forte, rinfrescante e fruttata, gustosa e potente. I suoi aromi di menta, bergamotto, lime ed eucalipto ti accompagneranno in un viaggio sorprendente. I suoi delicati sentori ,di rosmarino e chiodi di garofano, si sposano perfettamente con le sottili note floreali, esaltate da un tocco rinvigorente di zenzero. Il suo corpo rotondo e morbido, il suo gusto affumicato e speziato, caratteristico delle birre Chimay, ti lasceranno con un retrogusto meravigliosamente raffinato.

grado alcolico:

stile:

fermentazione:

colore:

10 %

belgian golden strong ale

alta

dorato

75CL-bouteille-150-75cl.jpg
Chimay-150-33cl.jpg
VerreDoree.png