top of page
budweiser-budvar-logo.png
La storia
BB_TUBINGER_GLASS_BEER_POUR_LR_21.jpg

La Budweiser Budvar prodotta

a České Budějovice è una birra iconica dalla storia esclusiva.

Un solo luogo di produzione

Un’accurata selezione delle materie prime e il rispetto delle tradizioni assicurano l’unicità della birra di Budweiser Budvar conosciuta in tutto il mondo. 

Budweiser Budvarè prodotta fin dal 1895 nella sua città natale di ČeskéBudějovice (Budweis, in tedesco) da cui prende il nome. 

800 anni di tradizione birraria! La Budweiser Budvarè prodotta nella Repubblica Ceca dal 1895, in un birrificio indipendente, di proprietà dello Stato: České Budějovice, o Budweisin tedesco. La storia della birra qui risale a oltre 700 anni fa, quando il re OttocaroII concesse per la prima volta il diritto di produrre birra alla bella cittadina della Boemia meridionale. Assaggiando una Budvar, le prime cose che si n notano sono la sua complessità e la morbida amarezza, che provengono dal luppolo.

Ingredienti locali

Il luogo è importante perché gli ingredienti che rendono speciale la Budvar sono unici, ognuno ha una storia. 

Assaggiando una Budvar, le prime cose che si n notano sono la sua complessità e la morbida amarezza, che provengono dal luppolo. La Budvarè prodotta solo con luppolo Saaz integrale ed è uno degli unici birrifici di queste dimensioni al mondo a utilizzarlo ancora.

Anche l’eroe non celebrato della Budvar, il lievito, ha un’eredità. Il ceppo utilizzato oggi è nato con la fondazione del birrificio nel 1895. 

Il suo compito è quello di creare una carbonatazione morbida e rilassata e di garantire che il luppolo e il malto abbiano lo

stesso ruolo. 

Poi c’è l’acqua. Budvar attinge l’acqua da una falda acquifera a 300 metri sotto il birrificio. 

Quest’acqua dolce e cristallina risale a 10.000 anni fa, con un pH neutro perfetto per la produzione di birra lager. 

Non è necessario alcun trattamento.

AB_MALT_INGREDIENTS_BARLEY_HAND_LR_1.jpg
AB_HOPS_SAAZ_INGREDIENTS_LR_4.jpg

Budweiser Original Lager

 

 Una lager ricca e gustosa, che rappresenta il riferimento per la produzione della birra ceca in tutto il mondo. Prodotta con luppolo Saaz integrale di Žatec, acqua incontaminata proveniente dalla falda locale, malto d’orzo e il tradizionale lievito lager, dal colore dorato, un corpo medio e una schiuma abbondante. Il gusto è deciso, ma rinfrescante e perfettamente equilibrato.

grado alcolico:

stile:

fermentazione:

colore:

5 %

Czech Premium Lager

Bassa

Dorato

Budvar_bottle_ORIGINAL_033_dry-PREVIEW.jpg
Budweiser Original Lager

Budweiser Nealko

 

Tutto il gusto di una vera e propria lager di Budweiser, ma senza alcol. La Nealko è prodotta utilizzando il celebre orzo moravo per conferirle un profilo audace, dolce e tostato. Lo stesso luppolo Saaz con le sue note leggermente speziate, fresche e agrumate, la rende una birra dal gusto pieno.

grado alcolico:

stile:

fermentazione:

colore:

0,5 %

Lager Analcolica

Bassa

Dorato

Budvar_bottle_NEALKO_033_dry-PREVIEW.jpg
Budweiser Nealko
bottom of page