top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBrewrise

Jopen: la IPA dell’anno e non solo!



Il successo di Jopen non si ferma. Ai recenti International Craft Beer Awards 2020 di Meininger, in Germania, il birrificio olandese Jopen ha conquistato ben tre medaglie.

La sua Hop Zij Met Ons è stata la regina indiscussa tra le IPA senza glutine e ha ottenuto il premio "Platinum" nella sua categoria, ma è stata premiata anche come la “IPA dell'anno”. Tra le birre premiate anche la sua Jacobus Pale Ale, che ha conquistato il prestigioso "Platino".

La competizione ha visto ben 45 esperti giudicare oltre 900 birre artigianali da tutto il mondo.

Un importante riconoscimento per il birrificio artigianale di Haarlem, che non smette di far parlare di sé, anche visto il recente arrivo in Italia delle ultimissime novità.

Blurred Lines – 5.3% - Jopen

New England IPA

Hazy

Le classiche New England IPA si distinguono per la loro incredibile torbidezza e il gusto cremoso. Questa NEIPA, in chiave Jopen, combina un corpo morbido e un gusto fruttato con un sottile amaro.

Life’s a Peach – 6% - Jopen

Milkshake IPA

Il trend del momento: una Milkshake IPA vivace e creativa dal gusto morbido e fruttato di pesca; realizzata con l’aggiunta di vaniglia e lattosio, che le conferiscono una buona corposità.

Maria Magdalena – 6% - Jopen

Le note fruttate di pesca e pompelmo dei luppoli Citra e Mosaic si uniscono con quelle più speziate e rustiche della segale, che rendono questa Black IPA particolarmente ricca e bilanciata nel gusto.

Dopo aver intrapreso un importante processo interno di rebranding, Jopen ha messo mano anche ai formati delle sue specialità e finalmente le bottiglie saranno disponibili anche in pratici pack da 12.

74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page