Brewrise in cucina

La cremosità del risotto si fonde con i sentori audaci della Jam Up The Mash.

RISOTTO CON PORRI, SALSICCIA E JAM UP THE MASH

Ingredienti per due persone:

1 lattina 473ml di Jam Up The Mash Collective Arts

180gr Riso Vialone Nano

2 porri

400gr salsiccia 

Brodo di verdure Q.B.

2 noci Burro

2 cucchiai Parmigiano Reggiano

Olio EVO Q.B.

In una padella antiaderente sbriciolare la salsiccia, quando inizierà a prendere calore versare la Jam Up The Mash fino a coprire completamente, mettere il coperchio, abbassare il fuoco al minimo e lasciare cuocere fino a quando non si sarà completamente asciugata.

In una pentola mettere un cucchiaio di olio EVO, aggiungere il porro affettato molto sottile e dopo qualche minuto a fuoco vivo (senza che il porro prenda colore) aggiungere il vialone nano, far tostare il riso e poi sfumare con la Jam Up The Mash. Tenere ancora una piccola parte di birra che servirà in seguito.

Una volta che la parte alcolica della birra sarà evaporata, portare a cottura il riso aggiungendo il brodo vegetale precedentemente preparato. (Va bene un brodo di sedano, carota, cipolla e porro).

Risotto con porri salsiccia e jam up 3.j
Risotto con porri salsiccia e jam up 2.j

Una volta che il riso sarà cotto, spegnere il fuoco, mantecare aggiungendo burro, parmigiano e la restante birra. Impiattare cospargendo il risotto con la salsiccia preparata in precedenza.

Lampadina.JPG

Sedano, carota e cipolla sono i tre ingredienti fondamentali di partenza per il brodo vegetale, ma può essere preparato con l'aggiunta di altri ortaggi come porro, zucchine o patate.